3Points, 3 news – May edition

May edition news

Condividi il post

Share on facebook
Share on linkedin
Share on twitter
Share on email
Share on whatsapp

3Points, 3 news – May edition

Notizie che ci piacciono dal mondo digital, food e wine

  1. Quando si dice tagliato su misura. Bella ed elegante la bottiglia di Sacrifizio, vino rosso, taglio bordolese, Merlot e Cabernet Franc friuliano, prodotto da Tenuta Colpaola e vestito da Tombolini, grazie ad un’insolita e quanto mai indovinata collaborazione tra questi due brand marchigiani, entrambi eccellenze e sinonimo di artigianalità. Tenuta Colpaola, intreccia le passioni per l’agricoltura, il vino e il territorio dando vita ad ottimi prodotti. Tombolini, nella moda da oltre cinquanta anni, riesce a mixare eleganza e contemporaneità. Così nasce Sacrifizio, il vino con l’accessorio e solo di quello si veste: di un comodo foulard, che da prezioso salvagoccia si fa indossare come pochette da taschino o da polso. Bravi, ottima idea, partnership perfettamente riuscita.
  2. Ho trovato lavoro su TikTok. Un giorno potremmo sentire questa frase. Sì, perché secondo Axios, TikTok sta mettendo a punto un nuovo strumento di recruiting che dovrebbe permettere alle aziende di caricare offerte di lavoro sulla sua piattaforma. Questo strumento sarebbe ospitato su un sito Web esterno accessibile tramite l’app TikTok. Il pubblico? Senza dubbio sarà la Gen-Z a sfruttare tale sistema. Gli utenti potranno scegliere di candidarsi a un lavoro inviando un breve video in stile TikTok. Le posizioni lavorative aperte sulla piattaforma saranno principalmente dedicate a posizioni Junior. Se tutto andrà come deve andare sarà una vera e propria rivoluzione per il mondo del recruiting, mettendo al primo posto i video CV. Cosa ne pensate?
  3. L’accoppiata vincente di cui non sapevi di aver bisogno: Nutella e Chiquita insieme, a tavola. I due pilastri del settore alimentare hanno annunciato di collaborare per stupire il pubblico e le loro fanbase. Molti dei sostenitori di entrambi i marchi agognavano da tempo questa partnership. Come dichiarato da Jamie Postell, vice president of sales di Chiquita per l’America del Nord: “Abbiamo assistito a una crescente domanda attraverso blog e siti di ricette per ricette che mettessero insieme banane Chiquita e Nutella, quindi siamo felici di offrire questa partnership tanto attesa dai nostri fan!”.                                                              Il segreto del successo? I motivi sono tanti, ma sicuramente è importante il fatto che sia Nutella che Chiquita si rivolgano a famiglie e siano destinate ad essere utilizzate e collegate a momenti speciali in famiglia. I due brand condividono anche lo stesso tono di voce e hanno un’identità che è coerente con quello che esprimono.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai aggiornamenti e molto altro

Altri articoli

digital transformation
Digital

Digital Transformation 2021

Digital Transformation: 2021 Il 2020 è stato un anno complesso, ma era iniziato con grandi speranze per il settore digitale. Nei primi mesi del 2020,

Vuoi migliorare il tuo Business?

Scrivi un messaggio e contattaci

3points agency digital marketing